La nascita della nostra passione: una prodotto nato in casa

Biogelato nasce qualche anno fa dalla passione di Daniela e Simone che iniziano a produrre il gelato con una normale macchina del gelato casalinga. Prova dopo prova il gelato è sempre più buono ed apprezzato da amici e parenti, che ci dicono: "ma il vostro gelato è il migliore al mondo, come fate?? Dovreste venderlo!"

 

Spinti da questo "successo casalingo" abbiamo confrontato il nostro gelato con quello delle gelaterie che conoscevamo ed il nostro risultata più saporito e perfino più leggero. Ci siamo quindi chiesti SE le gelaterie "artigianali" producessero ancora un gelato veramente naturale ed artigianale. La risposta ci ha stupito: nessuna!! Abbiamo infatti scoperto che il 99% delle gelaterie artigianali utilizza preparati in polvere, basi, aromi ecc che rendono il gelato poco saporito e pesante.. Per motivi economici e di tempo le gelaterie "artigianali" si sono livellate verso il basso: è infatti più economico e veloce utilizzare un preparato industriale che lavorare la materia prima...

Ma noi avevamo provato che è ancora possibile produrre un gelato sano e naturale come ai tempi dei nostri nonni ed abbiamo deciso di farlo! Abbiamo investito molto tempo nella ricerca di fornitori diretti (biologici certificati) selezionandoli accuratamente ed abbiamo testato centinaia di ricette diverse(centinaia!!!). Siamo riusciti a creare un gelato dal sapore genuino, intenso e nel contempo sano e facilmente digeribile. Il nostro segreto: ingredienti naturali e continua ricerca e sperimentazione, uniti a grande passione nelle cose buone.

 

E' nato così non un gelato, ma il Biogelato: un prodotto che per qualità e gusto è superiore ad un gelato artigianale tradizionale e merita quindi un nuovo nome che racchiuda in sé i valori, i gusti e la qualità propri di un prodotto unico.

Biogelato: l'unico naturale!

Biogelato  ha nel proprio dna l'amore e la passione per la qualità. Noi non utilizziamo basi, semilavorati, paste o aromi industriali ma solo materie prime biologiche naturali, frutta fresca di stagione e tanta passione, il tutto per garantirvi un'esperienza unica.

 

Noi non scendiamo a compromessi nella realizzazione dei nostri gelati: infatti Biogelato dice NO! ad emulsionanti, conservanti, coloranti, gelificanti, agenti montanti, grassi idrogenati, oli vegetali aggiunti, amidi e aromi aggiunti. Solo ingredienti BIOlogici 100% naturali.

Biogelato è prodotto fresco ogni giorno, ha un basso contenuto di zuccheri ed è facilmente digeribile. Biogelato è totalmente senza glutine ed ha una grande gamma di gusti vegani.

 

 

Biogelato si candida quindi come prodotto di eccellenza italiana, perchè la differenza c'è e si sente!

Ecosostenibilità secondo Biogelato

In linea con la nostra filosofia, abbiamo deciso di porre grande attenzione all’ambiente e quindi ai materiali utilizzati presso le nostre gelaterie. Tutte le nostre coppette sono infatti biodegradabili e compostabili, così come lo sono i bicchieri e gli shoppers. Utilizziamo carta proveniente da foreste controllate per i nostri scontrini.

 

Ci rivolgiamo solo a selezionati agricoltori che sposano la filosofia dell’agricoltura biologica e sosteniamo i presidi slow food.

 

Pratichiamo inoltre la raccolta differenziata, che facciamo sia presso il nostro laboratorio che nelle nostre gelaterie.

 

 

                        Adoriamo questo mondo, amiamo la natura!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Il logo Biogelato, il logo Biocioccolata, la dominazione "Biogelato" e tutte la grafiche presenti in questo sito sono di proprietà della Sapori di Bio s.r.l. Ogni utilizzo e riproduzione è vietata.